GIUBILEO 2025: Il Cabrini attraversa la Porta Santa
Il 12 marzo, tutto l’Istituto Cabrini – corpo docente, genitori, alunni e personale – si è riunito presso la Basilica di San Paolo fuori le Mura per attraversare la Porta Santa, in occasione dell’Anno Giubilare 2025 “Peregrinantes in Spem” indetto da Papa Francesco.
Le classi di tutti i settori scolastici, insieme alle famiglie e a tutti i dipendenti della scuola, si sono unite in preghiera con Suor Martha Lopez, gestore dell’Istituto, per varcare insieme la Porta Santa. Dopo questo momento di comunione, si è svolto un intenso momento di riflessione e preghiera in una delle cappelle interne della Basilica, dedicata a San Stefano protomartire.
Successivamente, i partecipanti hanno avuto l’opportunità di visitare la splendida Basilica e ammirare la statua di Madre Cabrini, fondatrice del nostro Istituto, recentemente inaugurata all’esterno della Basilica in occasione dell’apertura dell’anno giubilare.
I ragazzi e i bambini, preparati dal corpo docente durante l’anno scolastico per comprendere il significato di questo pellegrinaggio, hanno vissuto con spirito di fede e profonda emozione l’atto di attraversare la Porta Santa. Infine, con la loro mascotte Luce appuntata sullo zainetto, sono tornati a scuola con il cuore colmo di speranza.